Scuola primaria Giovanni Pascoli

logo Pascoli

scuola primaria Pascoli

PER LA DIDATTICA A DISTANZA, CLICCA QUI

Via  Berengario 152 - tel/fax 059 652782 - scuolapascoli@carpicentro.istruzioneer.it

La scuola primaria “G. PASCOLI” è una scuola totalmente immersa nel verde. È circondata da un’AMPIA AREA CORTILIVA e da un GRANDE GIARDINO ricco di alberi, utilizzati dagli alunni non solo per momenti di gioco e svago ma anche per un apprendimento all’aperto al di fuori dello schema tradizionale dell’aula, per un pieno sviluppo cognitivo ed emotivo del bambino, al fine di risvegliarne l’entusiasmo e la curiosità per l’ambiente circostante; inoltre alle spalle dell’edificio scolastico si trova anche un parco pubblico. Molte sono le iniziative svolte dalle insegnanti e dagli alunni in questo spazio, come l’AULA VERDE, la  PET THERAPY e la FESTA di fine anno scolastico.

ORGANIZZAZIONE

La scuola “G. PASCOLI” è organizzata a 27 ore settimanali per prime, seconde e terze e 29 ore per quarte e quinte, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13: 00 e con un  rientro pomeridiano (al martedì dalle ore 14:30 alle ore 16:30) per tutti e un rientro (al giovedì dalle 14.30 alle 16.30) solo per quarte e quinte.

È possibile usufruire:

- del servizio PRE-SCUOLA;

- del servizio di DOPOSCUOLA tutti i pomeriggi;

- del servizio di sorveglianza il martedì e il giovedì nella pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:30, gestito dalla Cooperativa “Giravolta”.

Clicca sul link per visualizzare i video:

Video solidarietà

Open Day