Protocollo di Prevenzione e Gestione del Bullismo e Cyberbullismo
Il Protocollo di Prevenzione e Gestione del Bullismo e del Cyberbullismo è un documento informativo e operativo che definisce i fenomeni, ne illustra le modalità di riconoscimento, prevenzione e intervento, fornendo indicazioni utili alla scuola nel contrasto di tali comportamenti.
Tipologia
Regolamento
Descrizione estesa
Il Protocollo di Prevenzione e Gestione del Bullismo e del Cyberbullismo è un documento informativo e operativo che analizza in modo strutturato tali fenomeni, fornendone una definizione chiara, i criteri per il loro riconoscimento, le strategie di prevenzione e le modalità di intervento, articolate in fasi e tipologie di azione. Il documento è corredato da allegati di supporto e riferimenti normativi, con l’obiettivo di orientare scuole e comunità educanti nella prevenzione, gestione e contrasto di questi comportamenti.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.





