Semifinali dei Giochi Matematici Kangourou - Fase individuale

Giovedì 20 maggio p.v., presso il Laboratorio di Informatica della Scuola Primaria “M. Fanti”, dell’Istituto Comprensivo “Carpi Zona Centro”, con possibilità di accesso da Castelvecchio in Piazzale Re Astolfo, si svolgeranno le Semifinali dei Giochi Matematici Kangourou, fase individuale, che coinvolgeranno 22 allievi della Scuola (primaria e secondaria di primo grado).

La prova, di carattere nazionale, inizierà alle ore 10:00 in simultanea per tutte le Scuole d'Italia, in modalità online. Come previsto dal Regolamento, i partecipanti dovranno gareggiare dalla sede scolastica, sotto la sorveglianza di un docente che ne garantirà il rispetto.

La Scuola sarà, pertanto, aperta per il tempo necessario di svolgimento della prova, nonostante la chiusura prevista da Calendario Scolastico Regionale per la festività del santo Patrono della Città di Carpi, al fine di consentire agli alunni ammessi alle Semifinali, di poter gareggiare.

L’organizzazione è affidata alla docente Referente, Prof.ssa Francesca Lorenzini.

Il supporto tecnico sarà garantito dal Prof. Tondelli, Responsabile della Sede Succursale e Funzione Strumentale per le Tecnologie della Scuola Secondaria di Primo Grado “A. Pio”.

Le famiglie degli alunni partecipanti riceveranno le informazioni relative alle modalità organizzative dell’evento e specifica autorizzazione da sottoscrivere.

 Si ringraziano il Personale Scolastico e le Famiglie degli Alunni coinvolti, per la disponibilità e la consueta collaborazione.

Pubblicata il 17-05-2022