Saluto della Dirigente Scolastica Antonella De Ienner

Carissimi,

il mio percorso, alla guida dell’Istituto Comprensivo “Carpi Zona Centro”, dopo cinque anni di lavoro intenso ed appassionato, sta per concludersi. Con grande emozione, e non senza nostalgia, vi scrivo per salutarvi e per ringraziarvi del supporto che mai mi è mancato in questo tempo. Porto con me, un’esperienza significativa e ricordi indelebili.

Come Dirigente, ho avuto l’onore di lavorare con un team eccezionale di insegnanti. A tutto il Collegio, dico che la vostra passione, la vostra professionalità e la vostra dedizione hanno reso possibile il successo di questa Istituzione. Grazie per aver continuato a educare e ispirare i nostri alunni nonostante le difficoltà.

Un sentito ringraziamento va al Consiglio d’Istituto, alla RSU, e a tutte le realtà culturali e sociali del territorio che hanno collaborato con noi per garantire ai nostri alunni un’offerta formativa di qualità.

Grazie all’Ufficio di Ambito Territoriale di Modena che mi ha guidata e sostenuta nell’affrontare le molteplici difficoltà connesse al mio ruolo, all’Unione Terre d’Argine, al Comune di Carpi per il costante supporto ricevuto.

Saluto e ringrazio con immenso affetto e stima la prof.ssa Antonella Ascari, che mi ha affiancata in qualità di vicepreside, tutto lo Staff di Collaboratori e Fiduciari, le Funzioni strumentali, i Referenti di area e di progetto e tutte le Commissioni di studio e di lavoro, per l’impegno umano e professionale dimostrato. A voi tutti il compito di continuare uniti a perseguire i traguardi che ci eravamo prefissi.

Ringrazio i Collaboratori Scolastici, che quotidianamente hanno l’importante compito di accogliere per primi i nostri alunni, e gli Assistenti Amministrativi la cui professionalità è stata determinante per il buon funzionamento della scuola.

Un ringraziamento speciale alla DSGA, Ivana Artioli, per la collaborazione preziosa e indispensabile che ha consentito alla nostra Scuola di procedere nel suo percorso di miglioramento.

Alle Famiglie, alle Associazioni e ai Comitati Genitori voglio esprimere la mia gratitudine per la fiducia riposta in noi. Avete sostenuto i vostri figli e la Scuola in modo esemplare, dimostrando un’attenzione straordinaria per la formazione dei vostri cari.

E a tutti i nostri Alunni, voglio dire quanto siate speciali. Avete dimostrato una resilienza incredibile, affrontando le sfide della didattica a distanza, delle mascherine e delle restrizioni con coraggio e determinazione. Ogni passo che avete fatto in questa Scuola vi ha portato più vicini alle vostre destinazioni, e sono certo che queste valgono ogni sforzo fatto.

Non ci sono strade facili, ma solo traguardi che valgono la fatica del cammino”. Ed io sono immensamente felice che parte del mio cammino, sia stato insieme a voi.

Grazie a tutti voi per aver reso questi cinque indimenticabili. Auguro a questa Scuola un futuro luminoso e pieno di successi.

Buona fortuna a tutti noi!

Antonella De Ienner